Play
Play
Arrow
Arrow
Shadow
ArrowArrow
Slider

Descrizione 1° video

Top 10 dei frutti tropicali rari da tutto il mondo che non vengono mai mai esportati. Nel video si riportano i primi 10 frutti di cui non avete mai sentito parlare. Dai sorprendenti frutti tropicali al fantastico frutto grigio che cresce in cortile. È importante ricordare che non tutti i frutti sembrano frutti e presto imparerai di cosa sto parlando.

10. Salak Fruit – 0:12
Il frutto salak, noto anche come frutto del serpente, proviene da una specie di palma dell’Asia sudorientale. Il suo nome ha origine dal serpente squamoso (simile per l’aspetto esterno). Il guscio e i semi sono immangiabili, ma la carne giallastra, dalla forma simile all’aglio, ha un gusto prevalentemente dolce un po’ acida con note di ananas e banane.

9. Mano di Buddha – 0:30
La mano di Buddha è un frutto a forma anormale che assomiglia alla mescolanza tra un calamaro e un limone. Proviene da un piccolo albero o da un cespuglio originario della Cina e dell’India ed è da tempo utilizzato come frutto ornamentale nelle cerimonie e nei giardini. È spesso usato in Giappone per profumare le camere e l’abbigliamento. La mano di Buddha ha una fragranza simile alla lavanda, non contiene sementi o succhi di frutta, è costituito prevalentemente da un grasso oleoso.

8. Wood Apple – 1: 1
Le mele di legno, native dell’India, hanno la forma di una mela ma sembrano essere di legno. Le mele di legno sono considerate per le loro proprietà medicinali, che curano casi di costipazione, diarrea, indigestione e problemi respiratori.

7. Gac Fruit – 1:28
Il frutto del Gac, che proviene dall’est asiatico sudorientale, ha un colore che va dall’arancione al rossastro, a volte è di color rosso sangue somigliante ad organi sanguinosi. Il frutto di Gac è incredibilmente raro e viene raccolto solo a dicembre e gennaio, spesso è servito in cerimonie e matrimoni vietnamiti. Ha un gusto tropicale molto delicato, ma soprattutto inebria i sensi per la sua cremosità. È comunemente mescolato con riso e glutine per fare un piatto di riso rosso chiaro chiamato Xoi Gac.

6. Jabuticaba – 2:00
Jabuticaba, assomiglia all’ uva ma cresce direttamente dalla corteccia dell’albero. Jabuticaba ha proprietà contro il cancro e può essere usato per trattare le tonsille gonfie, efficace anche per l’asma e la diarrea.

5. Lakoocha – 2:19
Il frutto della scimmia è un frutto altamente nutriente che proviene dall’albero di Artocarpus Lacucha, una specie della famiglia Moraceae originaria dell’India. Il sapore è una miscela dolce e acida con un fragranza di agrumi. Il frutto Lakoocha può aiutare a trattare il gonfiore dell’artrite, la dissenteria, a disinfettare le ferite e impedire la perdita dei capelli.

4. Miracle Berry – 2:49
Miracle Berry nasce in Africa Occidentale. Ha un sapore molto dolce, sa anche un po’ di tartufo, pesca e albicocca. La bacca del miracolo contiene miracolina una proteina che si lega alle gemme ma diventa attiva se mescolata con gli acidi. L’effetto collaterale è che la lingua non avrà più la sensibilità ai sapori acidi o amari.

3. Frutta di albero di fragole (Arbutus Unedo) – 3:19
Il frutto della fragola deriva da un arbusto sempreverde che cresce in tutto il mondo. Ha un aspetto simile ad una fragola ma dal sapore blando, amaro, con retrogusto di tartufo.

2. Hala Fruit – 3:37
Il frutto di Hala è una specie di vite che è nativa dell’est australiano e delle Hawaii. Hala ha un nucleo sferico fino a 200 phalanges che crescono verso l’esterno. Tali phalanges contengono un succo molto dolce, per questo motivo si tende a masticare il frutto di hala o mangiare frutta hala. Gli alberi Hala producono un gruppo di frutti che in media va da 1 a 2 dozzine per gruppo.

1. Ackee Fruit – 4:16
Ackee frutto appartiene alla famiglia delle soapberry come il longan e il litchi. Ha un gusto molto forte …. sa di formaggio di sidro, che altro non sarebbe che un gusto raro di frutta tropicale. Il frutto è a forma di pera che va dal verde al rosso-arancio, al suo interno contiene 3 grandi semi neri. Questi semi sono avvolti da una spugna gialla carnosa che è l’unica parte commestibile, il seme e la crosta sono entrambi molto velenosi e, se ingeriti, causano il “Jamaican Vomiting Sickness”. Ackee nasce in Africa Occidentale, ma è stato importato anche in Giamaica ed è comune anche nei Caraibi.

Descrizione 2° video (inglese)

Update: Cupuacu contains theograndins a unique phytonnutrient polyphenol.

10.Aguaje Fruit / Moriche palm fruit
-Aguaje fruit is native to Peru and regions of Brazil
-It doesn’t have a strong flavour, some say it tastes like a carrot but seems you either like it or you don’t
-Believed to be the fruit for women, the moriche palm fruit is believed to balance hormones, reduce hot flashes and restore estrogen values
-Naturally occurring phyto-hormones in the fruit mimic female oestrogen in the body, when consumed it naturally supports hormones in the body making it a go to fruit for women going through menopause
-This palm fruit contains up to 12x more beta carotene than carrots making it the highest plant source of vitamin A in the world

9. Pepino
-This small fruit, that comes from South America, has the appearance of small apple or pear mixed with a squash or melon.
-It grows on small bushes which is unique given the size of fruit being produced
-The Pepino is native to Colombia, Peru and Chile
-Commercial production of the fruit takes place in New Zealand, Western Australia and Chile.
-If you’re looking to try one make sure the fruit is yellow and not green

8.Cupuacu
-A surprising mix for sure, this fruit is actually related to cocoa and can weigh of to 4 lbs
-The pulp tastes of pear with hints of banana with a distinct sour taste to it.
-It’s most often used in creating sweets and desserts but has recently rose in popularity as the new superfruit
-It has very thick flesh that is creamy and often used as a lotion.
-Cupuacu is full of antioxidants, apparently helps reduce pain for women in labor, an abundant source of vitamins and contains phytonutrient polyphenols which help treat respiratory problems.
http://tanomkinotuan.blogspot.com/p/r…

7. Mamoncillo
-Looks like a lime on the outside with a yellow jelly on the inside
-Tastes a little bit sweet and tart. The texture is very stringy and not all that juicy.
-Huge white seed on the inside, 80% of the fruit is seed with only 20% being the jelly coating

6.Bambangan Fruit
-Bambangan is only grown the state of Sabah, Malaysia which a state on the western side of the island of Borneo
-The fruit has a very thick rind with a corrosive sap that you don’t want to get on you while peeling
-There isn’t a lot of fruit on the inside and it has a giant seed which takes up the majority of the space
-Locals will actually grind up the seed and eat it on salads
https://www.youtube.com/watch?v=3-96l…

5.Tarap / Marang
-It closely resembles jackfruit, breadfruit and cempedak but differs in taste
-They typically weigh around 3 lbs and grow to the size of 2 hands put together
http://www.yearofthedurian.com/2012/0…

4.Cacao Fruit
-The white flesh that covers the cocoa beans is what we are talking about here.
-It’s commonly used to make 5% fermented alcoholic beverage or used in smoothies, jelly or straight juice
-The taste is sweet with a little bit of tang to it
-You’ll find these wonders of nature in any hot tropical climate.

3.Cashew Apple
-This unique fruit is attached to the cashew nut, now technically cashews are actually seeds not nuts and come with a protective shell
-The outside is like an apple but it’s soft on the inside. The inside looks like a mango has has a taste of it’s own.
-The skin of the cashew apple is fragile, for this reason is isn’t commercially shipped around the world

2.Cloudberry
-Cloudberry, also called bakeapple in Newfoundland, knotberry in England, evron in Scotland or low-bush salmonberry in Alaska, which is not to be confused with just plain salmonberry which is a different fruit.
-They are rich in vitamin C, have a soft and juicy texture with a distinctive tart taste to them

1.Monstera deliciosa
-The entire monstera deliciosa plant is poisonous except the ripe fruit. The fruit unripe is poisonous as well, beware!

Frutti tropicali di cui non hai mai sentito parlare