Un’incredibile scoperta, che potrebbe rivoluzionare il mondo della medicina. Si chiamano oligosaccaridi di mele e hanno ucciso il 46% delle cellule del cancro del colon umano. Lo hanno scoperto i ricercatori dell’Università di Xi’an, in Cina. Questa sostanza, assolutamente naturale, ha un’effetto nettamente più efficace di qualsiasi farmaco chemio utilizzato per combattere i tumori.
Un risultato davvero eccezionale, considerando che il cancro al colon è la seconda causa di morte per tumore nelle donne di tutto il mondo, e la terza causa negli uomini.

Gli oligosaccaridi della mela efficaci anche per il cancro al colon

I ricercatori si sono concentrati sulle proprietà delle mele che hanno già dimostrato di essere utili al trattamento e alla prevenzione del cancro al seno, del cancro ovarico, del tumore al polmone e del cancro al fegato. I ricercatori dell’Universita di Xi’an in Cina hanno quindi isolato i polisaccaridi di mela essiccata e li hanno poi trattati con pectinasi naturale per abbattere le loro molecole in piccoli oligosaccaridi. Gli oligosaccaridi sono stati quindi aggiunti alla coltura del colon umano con cellule tumorali a varie concentrazioni e confrontati con il farmaco chemio più comunemente usato per il cancro del colon. I risultati sono stati stupefacenti e hanno rilevato che gli olisaccaridi erano più efficaci dei farmaci chemio in circolazione nell’uccidere  le cellule del cancro del colon umano. Il risultato genera ancora più entusiasmo se si pensa che il cancro del colon è attualmente la seconda causa di morte per cancro per le donne di tutto il mondo e la terza causa per gli uomini.

 

Tratto da: http://www.nocensura.com/

Fonte: http://www.naturalnews.com/

Studi scientifici:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23511050
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15140261
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22332082
http://link.springer.com/chapter/10.1007/978-1-4020-9942-7_14

Ecco la sostanza che uccide le cellule del cancro: viene estratta dalle mele